Prenota Preventivo
Scrivi
ita

Territorio

Siamo fortunati: la Puglia ci dà tantissimo senza alcuno sforzo. Dalle spiagge con mare caraibico alla natura ancora selvaggia, dai borghi storici alle città d’arte, passando per la gastronomia tipica e le sagre di paese, che durante tutto l’anno animano questo tratto di Puglia che noi tanto amiamo.
 
Città Bianca Country Resort gode di una posizione privilegiata, nel cuore dell’Alto Salento, a breve distanza da spiagge e paesini meravigliosi, che sembrano usciti da una cartolina d’altri tempi. Sono numerosi i luoghi che vale la pena conoscere e vivere in prima persona, noi ti consigliamo i nostri preferiti.

Area Marina protetta di Torre Guaceto



Situata sul litorale adriatico, a breve distanza da Carovigno e San Vito dei Normanni, l’Area Marina Protetta di Torre Guaceto comprende un tratto di costa di 8 chilometri, con dune costiere che sfiorano i 15 metri d’altezza in alcuni punti. Il fondale roccioso è l’ideale per gli appassionati di seawatching, mentre i soffici fondali sabbiosi ospitano il Posidioneto e il Coralligeno.

Specchiolla



Distesa sul territorio di Carovigno, Specchiolla si trova a pochi chilometri dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto. Si affaccia sul mare Adriatico a cui si accede sia da spiagge sabbiose che da scogliere basse e frastagliate, dove volteggiano le 3 Vele di Legambiente. Sull’arenile si alternano lidi attrezzati e spazi liberi, dalla sabbia fine e chiara incorniciata dalla macchia. Chi ama gli scogli, invece, può raggiungere località “Chiancareddhe”.

Cisternino



Nel suo nucleo centrale si alternano una dopo l’altra le dimore storiche: dal palazzo del Governatore, splendido esempio del barocco pugliese, al Palazzo vescovile del ‘500, da Palazzo Amati a Palazzo Lagravinese, fino a Palazzo Ricci-Capece con la Torre del Vento. Il borgo vanta la Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club italiano, destinato alle piccole realtà dell’entroterra che spiccano per l’accoglienza di qualità e le piccole eccellenze.

Ostuni



Nominata Città Bianca, per via della colorazione con pittura a calce del borgo antico, Ostuni ospita nel suo centro una Cattedrale in stile romanico-gotico risalente al ‘400, su cui si erge uno splendido rosone a 24 raggi. Via Cattedrale separa in due il cuore medievale della città: qui si trova l’ex Monastero carmelitano, mentre in Largo Trinchera si trovano gli edifici del Palazzo Vescovile e del vecchio Seminario, risalenti al ‘700, collegati dal suggestivo arco Scoppa.

Oria



Insignita con la Bandiera Arancione del Touring Club italiano, Oria è divisa in 4 rioni. Il rione Castello ospita il maniero panoramico, fatto costruire da Federico II. Nei dintorni un dedalo di viuzze, scalinate e case imbiancate. Il rione Judea era un tempo abitato da una colonia ebraica, mentre il rione Lama si trova più pianura. San Basilio, infine, sorge sulla cima di un colle, dove il santo omonimo fece costruire la prima chiesa oritana con rito greco.

Gatronomia



La Puglia autentica si gusta anche a tavola. L’enogastronomia pugliese è un’esplosione di sapori d’eccellenza. Il segreto sta negli ingredienti, genuini e a km 0, come l’ottimo olio extravergine d’oliva e i vini pregiati. Dalle friselle ai taralli, passando per le pucce e le orecchiette, fino alla burrata, il caciocavallo, i maretti e gli gnummareddi. Tra i dolci ti consigliamo di assaggiare i torroncini, le cartellate, le ostie ripiene, i mostaccioli le poperate e le sfogliatelle.

Menu della Vigilia di Natale

Offerta valida dal 06/12 al
A partire da
40,00
Scopri

Menu Pranzo di Natale 2018

Offerta valida dal 06/12 al
A partire da
45,00
Scopri

Menu Pranzo di Santo Stefano 2018

Offerta valida dal 06/12 al
A partire da
40,00
Scopri

Natale Slow ad Ostuni

Offerta valida dal 24/12 al
A partire da
190,00
Scopri

Menu Cenone di Capodanno

Offerta valida dal 06/12 al
A partire da
70,00
Scopri

Capodanno Slow ad Ostuni

Offerta valida dal 30/12 al
A partire da
209,00
Scopri

Menu Pranzo di Capodanno 2019

Offerta valida dal 06/12 al
A partire da
50,00
Scopri

Epifania Slow ad Ostuni

Offerta valida dal 23/10 al
A partire da
129,00
Scopri

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter
Richiedi informazioni
MyReply Form loading loading form
Città Bianca Country Resort
SP 17 Ostuni, Cisternino Km 4, C.da Vallegna 72017 - Ostuni (Br)
Tel. +39 0831/301123 - Fax +39 0831/301238
info@cittabiancahotel.com
P.Iva 03972310712 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018