IL PARCO

Il Città Bianca Country Resort dispone di un parco di oltre 4 ettari caratterizzato dalla presenza di ulivi secolari pugliesi che è possibile visitare seguendo il percorso dedicato.

Il Resort dispone inoltre di un orto biologico visitabile, dove vengono coltivati verdure ed ortaggi scelti e preparati con cura dai nostri chef.

Tutti inoltre potranno usufruire a tariffe convenzionate dei servizi offerti dal più grande Parco Avventura della Puglia.

Distante meno di 2 chilometri dal Resort, l’ Ostuni Adventure Park con i suoi 100 ettari è il più grande Parco Avventura della Puglia apprezzato da adulti e dai bambini, che potranno sperimentare i vari percorsi e la parte del parco a loro dedicata: il “ Ciuchino Birichino”.

L’adventure park di Ostuni si estende in un suggestivo paesaggio fatto di prati, boschi, uliveti secolari e coltivazioni biologiche, è il luogo ideale per gli amanti degli sport outdoor da svolgere immersi nella natura.

Un Team qualificato di istruttori vi guiderà nelle numerose attività offerte dal parco: arrampicate sugli alberi, ponti tibetani, passerelle ed i numerosi voli da albero ad albero sospesi su una fune, percorsi adatti ad ogni età a partire dai 3 anni. Per i grandi e coraggiosi l’emozionante Volo del Gheppio: la più lunga teleferica della Puglia, un volo nel prato di oltre 300 metri con caschetto, imbracatura, carrucole e moschettoni forniti dallo Staff del Parco, per provare il brivido del volo in assoluta sicurezza!

Non mancheranno rilassanti escursioni e trekking naturalistici tra le orchidee selvatiche o alla ricerca delle numerose varietà di funghi presenti, emozionanti passeggiate in carrozza, tiro con l’arco e corsi di orienteering con bussola e mappa, visita alla fattoria con l’allevamento di cavalli, l’allevamento di asini ed il centro di apicoltura.

TOP